martedì 4 settembre 2007

I giovani in casa (di riposo)!




AVE A TUTTI I GRADELLARI!
Il punto della situazione di questa settimana è
ricco e corposo… udite udite:


1. Grandi news! ABBIAMO UNA SEDE!
Si tratta di una delle sale che si trova sopra la cooperativa di Pedemonte, che al momento è utilizzata solo una volta al mese dai DS. E' bello sapere che mentre si chiude l’estate la Gradella ha un posto al calduccio!

2. Ieri sera alla casa di riposo...
Ieri sera siamo andati a sentire i veterani della politica Valpollicellense alla casa di riposo (hanno fissato la riunione in una saletta vicino all'obitorio, perché non si sa mai). Li abbiamo punzecchiati molto sulla questione della partecipazione giovanile. E c'è da dire che molti di loro si sono sensibilizzati.

3. Gruppi che organizzano le primarie nei vari comuni
Sempre ieri sera, ci hanno invitati a partecipare alle primarie anche a livello organizzativo, quindi predisposizione dei seggi, volantinaggi, dibattiti ed eventuale festa del PD. Per cui in ogni comune bisognerebbe avere un gruppetto che si attiva. Ma c'è di più:

4. Hai qualcosa da dire o ridire su quello che succede sul tuo territorio? Spazio alle proposte concrete!
Oltre a queste funzioni pratiche questi gruppetti avranno l'onere di buttare giù una specie di manifesto dei democratici della Valpolicella, fissando dei punti che impegnano tutti i politici che si collocheranno nel PD. Cominciare ad inserire dei punti dal basso. Elaborare assieme le proposte, tutto questo venerdì sera. Educatori, professionisti, assistenti sociali, ambientalisti e la popolazione tutta hanno a disposizione uno spazio per esprimersi. Potete o parlare con noi per avere un tramite, o entrare direttamente in questi gruppi di discussione comunali. Basta volere: gradellademocratica@gmail.com . Chi parteciperà a questi gruppi non diventa gradellocratico, anche se dobbiamo avvertirvi che il morbo è parecchio contagioso!!

5. Venerdì sera meeting SuperGrademocraticello!
Quale miglior modo di inaugurare una nuova sede che affollarla di giovani gradellocratici VENERDì SERA dalle ORE 21.00?
C'è molta carne sul fuoco: cosa stà succedendo a livello di primarie? Le promesse di rinnovamento e dare spazio ai giovani che fine hanno fatto? Sarà un superpartito o una superpolpetta di avanzi della vecchia politica per nulla intenzionata a cambiare lavoro? La Gradella piano piano si sta facendo delle idee. Chiunque, gradellante o no, è invitato a sentire ed a dire la sua.

Il nostro appuntamento di VENERDì serve anche a:
  1. cominciare a raccogliere proposte e temi a noi cari, da inserire in questo documento;
  2. parlare insieme di questi comitati e capire chi ha voglia e tempo di parteciparvi direttamente;
  3. decidere come si colloca la Gradella;
  4. vedere di organizzare una gran festa di fine estate della Gradella… ehhhh sì… ci vuole proprio!;
  5. fare le foto da mettere sul sito dei gradellocratici;
  6. perché negarlo, passare un chiassoso venerdì sera in compagnia!!;

6. La Gradella va al cinema:
MERCOLEDì 5 SERA CHI VUOLE VENIRE A VEDERE “SICKO”, il nuovo film di Michael Moore, al Cinema KappaDue alle ore 22.20 con ritrovo nel parcheggio vicino all'ex bar Taverna alle ore 21.30 il costo del biglietto è di 4 euro, chi vuol venire mandi una mail alla lista (gradellademocratica@gmail.com) o un messaggio ad Elisa (340 8249893) o si faccia trovare al Taverna!

7. Altri appuntamenti:
La settimana è rovente. Chiaramente non potremo essere tutti a tutti questi eventi, ma almeno un paio di orecchie gradellocratiche dovrebbero andare a tutti. Sempre Elisa (340 8249893) si occupa di raccogliere le disponibilità. Chiamate lei o scrivete alla lista per dare le disponibilità.

Calendario:
  • MERCOLEDì 5 SETT, MATTINA - c’è una conferenza stampa in comune a Verona, dovrebbero chiarirsi le sorti della lista 2 (…la lista più giovane che c’è al momento, AMBIENTE DIRITTI BLA BLA) a sostegno di Veltroni;
  • MERCOLEDì 5 SERA “SICKO” - il nuovo film di Michael Moore, al Cinema KappaDue a Verona chi vuol venire mandi una mail o un messaggio al 340 8249893!;
  • GIOVEDì 6 SETT, ORE 17.00 - C'è l'associazione per il PD che si trova in sala Lucchi. Sarà presente anche Rosy Bindi. E' un'ottima occasione per discutere delle modalità in cui stanno portando avanti le primarie un po' tutti;
  • GIOVEDì ORE 21.00, SALA CIVICA ad avesa: citiamo le parole della Elisa LP "super importante incontro PERCHE' LA LISTA 2 SI FA, o almeno dobbiamo essere pronti a farla, perchè se all'ultimo la lista 1 decide saggiamente di togliersi dagli zebedei, se ne farà una sola coi nomi nella lista 2";
  • VENERDì 7 SETT, ORE 21 - RIUNIONE GRADELLA, vedi punto 2, + assemblea a Negrar con “i vecchi”, dove forse si può capire meglio che liste si costituiscono in Valpolicella;
  • LUNEDì 10 SETT, ORE 20.45 - alle scuole medie di S. Pietro, riunione del comitato per Veltroni organizzata da tutto il collegio 4 (il collegio elettorale a cui appartiene quasi tutta la Valpolicella… sigh…Pescantina, Bussolengo e Sant’ Ambrogio sono del collegio 3, ma noi restiamo uniti!);
  • MARTEDì 11 SETT, SERA - ora e luogo da definirsi …riunione del comitato primarie Valpolicella;
  • MARTEDì 11 SETT, SERA - sala consiliare di Fumane colloquio con gruppo "Solidarietà e Pluralismo" (che è per il paese da lunga data il PD de noantri). Ci sostengono e vogliono aiutarci in questa avventura! A presto una locandina su come i vecchi amano la Gradella.

--
Gradella


======================================================================
La Valpolicella, col suo comitato spontaneo di giovani continua a stupire tutti. E' un'esperienza unica in provincia di Verona, e forse anche di più.
Quello che vogliamo è molto semplice: i giovani a Roma a fare le regole del PD ed eleggerne le cariche. E ne vogliamo tanti, non solo dalla Valpolicella. L'ideale sarebbe che tutte le liste si impegnassero ad inserire giovani in posizione eleggibile, almeno per l'assemblea regionale. E noi questo discorso lo vogliamo portare avanti con tutti, di tutte le liste, a tutti i livelli possibili. Presto prepareremo una lettera aperta ai candidati segratari del PD. Tutti parlano di rinnovamento, partito nuovo e giovani, ed è venuto il momento di passare dalle parole ai fatti.

La Gradella guida i giovani squattrinati alla conquista del PD!!

Nessun commento: